Beerensteyn su Twitch: «Juventus Women come una famiglia, magari anche io arriverò a 100 presenze. Sulla Roma e lo scudetto...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Beerensteyn su Twitch: «Juventus Women come una famiglia, magari anche io arriverò a 100 presenze. Sulla Roma e lo scudetto…»

Pubblicato

su

Beerensteyn su Twitch: «Juventus Women come una famiglia, magari anche io arriverò a 100 presenze. Sulla Roma e lo scudetto…». Le dichiarazioni

Lineth Beerensteyn, attaccante olandese della Juventus Women, ha parlato su Twitch nella settimana che porterà le bianconere a sfidare il Napoli nell’ultima partita del 2023.

4-0 AL POMIGLIANO – «È stato importante vincere dopo la sosta dove è difficile perché non hai tempo per preparare le gare. Ma sono partite importanti per la stagione, è stato bello vincere 4-0».

DOPPIETTA – «È sempre bello segnare, questa stagione sta andando bene. Abbiamo segnato 3 gol nella ripresa ma per tutta la partita ero sicura della vittoria. Ogni tanto ci vuole di più per segnare. Ma l’importante è alla fine riuscire a farlo e vincere 4-0 come abbiamo fatto».

ITALIANO – «Lo sto imparando. Sta andando bene. Riesco a capire molte cose se le persone parlano piano, se no mi perdo. Tra un po’ di tempo potrei iniziare a parlare in italiano. O almeno potrei iniziare a capire tutto». 

CAPOCANNONIERE – «È qualcosa di speciale, essere la prima con così buone giocatrici. Per me è importante continuare così perché è utile alla squadra che io faccia gol e assist».

TRAGUARDO DELLE 50 PRESENZE –«Per me è molto importante, quando ho firmato per il club volevo sentirmi importante e segnare gol. Ho già fatto 51 presenze in un anno e mezzo e ne sono molto fiera. Ho apprezzato ogni minuto con questa maglia. 100 con l’Olanda? Sì ma ho avuto un po’ più tempo. 100 con la Juve come Lenzini? Non puoi mai sapere cosa succede, ma sarebbe bello». 

TORINO – «Il J Museum è davvero un bel posto da vedere, lo dico per le persone che non sono a Torino. Ho visto la città e lo Stadium. Non ho molto tempo libero ma se ne ho ne spendo in giro per la città, per lo shopping, per un caffè, io vivo a Moncalieri che è molto godibile».

OBIETTIVO DI GOL E ASSIST – «Io sono una persona che segue il flow e non mi focalizzo su un numero di gol e assist. Cerco di aiutare la squadra con le mie qualità ma a me stessa pongo degli obiettivi e se continuò così so che riuscirò a raggiungerli».

SCUDETTO – «Penso che la Roma sia insieme a noi il club che si contenderà lo scudetto. Stanno facendo un buon lavoro quest’anno, noi abbiamo perso solo contro di loro e loro hanno vinto tutte le partite. Spero che quest’anno vada diversamente dall’anno scorso. Proveremo a stare sul loro livello e a non perdere punti. Dobbiamo continuare così».

SUPERCOPPA – «È sempre bello giocare queste partite. Ogni partita contro loro è speciale. A gennaio sarà una finale, sono molto entusiasta di giocare questa gara».

CREDERE IN SE STESSI – «Tutti devono credere in se stessi, anche se la gente intorno a te non dice cose belle. Devi continuare a credere in te stesso e a migliorarti per essere il miglior giocatore che puoi essere. Nel calcio devi imparare ogni giorno e spingerti oltre i tuoi limiti. La parte più importante è crederci». 

INCONTRO CON DAVIDS – «Mi ha detto che verrà a vedere una nostra partita, non so quando ma verrà»

BIELLA – «Sono felice di giocare in quel campo. È un grande campo, lo stadio è spesso sold out, c’è l’erba naturale. Sono molto felice di poter giocare in quel campo questa stagione». 

SPOGLIATOIO – «C’è un ottimo clima, abbiamo delle nuove giocatrici. Il clima dello spogliatoio è ottimo e tutti vano d’accordo con tutti. Facciamo cose insieme anche al di fuori di Vinovo e questo penso poi si rifletta anche in campo».

CALCIO ITALIANO – «Prima della Juve ho giocato 5 anni in Germania. Rispetto al campionato tedesco la Serie A deve ancora migliorare delle cose ma sta crescendo molto. Abbiamo visto che noi e la Roma siamo diventate competitive in Europa e anche le big fanno fatica contro di noi. Possiamo ancora migliorare ma siamo sulla strada giusta. Credo che nei prossimi anni questo campionato attirerà giocatrici forti e questo è importante per rafforzare il campionato». 

ADATTAMENTO ALL’ITALIA – «Mi sono adattata al gioco, all’allenatore, alle persone. È stato un grande cambiamento dalla Germania, ma sto seguendo il flow».

MIGLIOR COSA A TORINO – «Il cibo è a un livello differente rispetto alla Germania. Io amo il buon cibo. Lo metterei al primo posto». 

COSA SIGNIFICA LA JUVE PER TE – «Famiglia, ambizione, lavoro duro, mentalità, temperamento. Tutte le giocatrici della Juventus danno sempre tutto, anche nella squadra maschile. Non mollare mai e sempre andare fino alla fine». 

REGALO DI NATALE – «Non ho bisogno di niente speciale, ma mi piacciono molto i gioielli». 

MESSAGGIO PER I TIFOSI DELLA JUVE – «Sono felice per tutti quelli che ci supportano per tutta la stagione a prescindere da quello che succede. Sono felice di essere qui. Voglio continuare ad essere importante per questa squadra e spero di poter vincere dei trofei».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.