Belgio Italia 1-2: Barella e Insigne regalano la semifinale
Connettiti con noi

News

Belgio Italia 1-2: Barella e Insigne regalano la semifinale

Pubblicato

su

Belgio Italia: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per i quarti di finale di Euro 2020

L’Italia supera il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. Azzurri che conquistano un pass per le semifinali vincendo 2-1 grazie alle reti di Barella e Insigne, che vanificano il tentativo di rimonta di Lukaku. La prossima avversaria sarà la Spagna di Alvaro Morata.


Belgio Italia 1-2: sintesi e moviola

1′ Occasione Lukaku – Lancio in profondità per il belga che entra in area ma viene fermato dall’uscita bassa provvidenziale di Donnarumma.

14′ Gol annullato Bonucci – Il numero 19 aveva insaccato sugli sviluppi di un calcio piazzato. L’arbitro ha poi annullato la rete per una posizione di fuorigioco di Chiellini.

22′ Parata Donnarumma – Intervento sensazionale del portiere, che vola e in tuffo dice al tiro angolato di De Bruyne.

25′ Tiro Lukaku – Ancora Donnarumma miracoloso, questa volta sul mancino di Lukaku.

26′ Occasione Chiesa – Contropiede orchestrato dal numero 14, che entra in area e calcia. Il destro viene smorzato dalla difesa e finisce docile tra le braccia di Courtois.

32′ Gol Barella – Verratti ruba palla al limite e verticalizza per Barella, che prende la mira e in diagonale fulmina Courtois.

42′ Tiro Chiesa – Botta potente dell’esterno della Juve che sfiora il palo alla sinistra di Courtois.

44′ Gol Insigne – Raddoppio azzurro nel segno di Insigne, che disegna una traiettoria imparabile sulla sponda di Immobile.

45’+1′ Rigore Belgio – Doku va giù nel contatto con Di Lorenzo, per l’arbitro è rigore. Penalty molto generoso, con il numero 2 che ha solamente fatto perdere l’equilibrio all’avversario per un contatto spalla a spalla.

45’+2′ Gol Lukaku – Spiazzato Donnarumma, il Belgio la riapre.

48′ Tiro Chiesa – Ci prova in caduta Chiesa, ma il pallone si perde a lato.

53′ Occasione Italia – Grande manovra dell’Italia, con Chiesa che tenta il cross basso dalla destra. Immobile non colpisce bene, cestinando l’occasione.

56′ Tiro Doku – Va via a sinistra l’esterno del Belgio, confezionando un tiro-cross basso raccolto in presa da Donnarumma.

62′ Salvataggio Spinazzola – Miracolo sulla linea di porta dell’esterno della Roma, che dice no al tentativo ravvicinato di Lukaku.

66′ Occasione Spinazzola – Prova il tiro al volo l’esterno dell’Italia, non trovando di poco lo specchio della porta.

71′ Occasione Chadli – Scappa via a sinistra Chadli, confezionando un cross sul quale Lukaku non ci arriva per un soffio. Anche Thorgan Hazard sfiora soltanto il pallone.

85′ Tiro Doku – Si accentra e calcia l’esterno del Belgio, con la traiettoria del pallone che sorvola la traversa.


Migliore in campo Italia:

Al termine del match


Belgio Italia 1-2: risultato e tabellino

Reti: 32′ Barella, 44′ Insigne, 45’+2′ Lukaku rig.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier (69′ Chadli) (73′ Praet) , Tielemans (69′ Mertens), Witsel, T. Hazard; Doku, De Bruyne; Lukaku. All. Martinez. A disp. Kaminski, Sels, Boyata, Denayer, Trossard, Batshuayi, Benteke, Carrasco, Dendoncker

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (77′ Emerson Palmieri); Barella, Jorginho, Verratti (73′ Cristante); Chiesa (90′ Toloi), Immobile (74′ Belotti), Insigne (78′ Berardi). All. Mancini. A disp. Sirigu, Meret, Acerbi, Locatelli, Pessina, Bernardeschi, Bastoni

Arbitro: Vincic (SLO)

Ammoniti: 19′ Verratti, 20′ Tielemans, 90′ Berardi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.