Bellinazzo: «Situazione più grave di Calciopoli. Juve? La Serie B...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellinazzo sicuro: «Situazione più grave di Calciopoli. Juve? La Serie B…»

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo ha parlato della situazione attuale della Juve e del calcio italiano: le dichiarazioni e il paragone con Calciopoli

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha così parlato del caso Juve che sta tenendo banco negli ultimi giorni. Le dichiarazioni a TMW.

LE PAROLE – «Rischia di essere ancora più grave in termini di immagine per il calcio italiano rispetto a Calciopoli. Quella era stata vista all’estero come una vicenda molto interna, legata a beghe politiche del sistema calcio italiano e invece, questo fatto, sia pure in uno stato preliminare di accertamento, i 15 punti di penalizzazione inflitti ad un club che è tra i principali della Serie A, sta facendo molto scalpore all’estero ed è molto comprensibile anche ai non attenti. Non è un elemento che può consentire al calcio italiano di puntare a riprendersi e a rincorrere la Premier League, anzi è esattamente il contrario. Serie B? La retrocessione è nelle teoriche sanzioni che possono essere applicate alla Juventus, ma per arrivare a ciò bisognerebbe accertare un falso in bilancio e quindi violazioni contabili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.