Bellinazzo: «Ecco quanti ricavi potrebbero perdere i club»
Connettiti con noi

News

Bellinazzo: «Ecco quanti ricavi potrebbero perdere i club»

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole24Ore, ha rilasciato un’intervista, parlando in termini economici dell’emergenza Coronavirus

Il giornalista del Sole24Ore, Marco Bellinazzo ha rilasciato un’intervista a FcInter1908, parlando in termini economici dell’emergenza Coronavirus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

PERDITA«Dipende sempre da come si considera il conteggio e dagli sviluppi delle prossime settimane. Possiamo stimare tra i 30 e i 40 milioni di euro di perdita secca per tre partite a porte chiuse. Una cifra calcolata considerato il botteghino, i biglietti, gli abbonamenti, senza considerare gli stessi abbonamenti rimborsate. Il tema ora è questo: se la UEFA riuscisse a capire, come mi auguro, che il rinvio dell’Europeo è l’unica scelta di buon senso da fare, dando così spazio ai campionati di concludersi, si potrebbe riuscire a concludere le partite. Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di sospendere per un mese o più tutto, superare la fase più acuta dell’emergenza e riprendere poi i tornei a porte chiuse. Magari, concludendo la stagione a giugno inoltrato a porte aperte, sperando che con l’estate si superi l’emergenza. Se si dovesse concludere tutto il campionato a porte chiuse, il danno complessivo per il campionato potrebbe essere intorno ai 120-130 milioni. Solo Juventus-Inter, per esempio, è costata 5 milioni di mancato incasso. Senza contare le partite europee, che farebbero salire la cifra. Nel complesso parliamo di 120-170 milioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.