Bellinazzo avvisa i tifosi: «Juve, serviranno sacrifici importanti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellinazzo avvisa i tifosi: «Juve, serviranno sacrifici importanti»

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo parla della situazione del calcio italiano e della delicata situazione della Juve. Le sue parole

Intervistato da Sportitalia, Marco Belinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha fatto il punto della situazione sul calcio italiano e si è espresso così sul caso Juventus.

UDIENZA 20 GENNAIO – «Sarà una data spartiacque, potrebbe essere l’occasione in cui la Procura Federale riuscirà a dimostrare l’esistenza di quel piano per realizzare plusvalenze in maniera intenzionale. Piano, ovviamente, concordato con altre società: bisognerà dunque verificare l’esistenza di quel dolo che può essere alla base di condanne importanti, in ambito sportivo ma non solo. Non basta contestare però questi valori gonfiati, dato che nel sistema calcistico non esiste un criterio oggettivo per determinare il corretto valore di un calciatore. Proprio per questo in passato sono state arenate varie inchieste, a gennaio capiremo se la Procura ha qualche carta in più rispetto alla semplice contestazione del valore».

A PROPOSITO DI JUVE– «E’ evidente che sia accaduto qualcosa di non lineare all’interno del club per reagire al periodo Covid: tutti hanno sofferto, alcuni club più di altri. John Elkann ha voluto mettere a capo delle persone con grande competenza perché c’è da affrontare questo processo e bisognerà affrontarlo sotto vari punti di vista. C’è poi la necessità di mettere i conti in ordine: la Juventus nell’ultimo triennio ha perso 550 milioni, bisognerà dare un nuovo equilibrio senza penalizzare troppo la squadra anche se è evidente come servano alcuni sacrifici importanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.