Bellinazzo: «L'operazione Ronaldo è una perdita economica per la Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellinazzo: «L’operazione Ronaldo è una perdita economica per la Juve»

Pubblicato

su

Marco Bellinazzo, giornalista esperto di finanza ed economia oltre che di calcio, ha parlato di Ronaldo e del suo impatto a bilancio

A Sky Sport ha parlato Marco Bellinazzo, giornalista ed esperto di calcio e finanza. Le sue parole sull’operazione Ronaldo.

«Cristiano Ronaldo viene preso per un rischio d’impresa, ovvero accelerare il percorso di crescita della Juventus. La società si assume un costo di circa 90 milioni per accrescere i ricavi. I dati di bilancio ci dicono che il primo anno che l’operazione frutta ricavi in più di quasi 60 milioni all’anno. Sarebbero aumentati anche nel 2020 senza l’effetto della pandemia. Se la Juve avesse vinto la Champions avrebbe avuto un’accelerazione in più. La Juve “del primo tempo” stava vincendo questa partita, ma nel 2020-2021 comincia a perderla perché i risultati non arrivano ma arriva la pandemia. L’operazione sarebbe stata con una perdita accettabile, mentre ora sarà con una grossa perdita».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.