Bellinazzo: «Sentenza Juve-Napoli crea disparità di trattamenti»
Connettiti con noi

News

Bellinazzo: «Sentenza Juve-Napoli crea disparità di trattamenti»

Pubblicato

su

Le parole del giornalista Marco Bellinazzo sulla sentenza che ha riguardato la sfida tra Juventus e Napoli non giocata a ottobre

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha commentato la sentenza su Juventus-Napoli ai microfoni di Radio 24. Ecco le sue dichiarazioni.

IL COMMENTO – «La spiegazione è nella natura stessa dei giudizi dei tribunali federali e del collegio di garanzia. FIGC ha giustizia disciplinare, si sono concentrati sui comportamenti del Napoli giudicati non corretti. Il collegio del Coni guarda prima che ai comportamenti, alle fonti del diritto. Adlilà del dolo del Napoli, c’è prerogativa delle Asl che consente di superare un accordo tra privati come il protocollo e un’azione può essere intrapresa per motivi di salute. Questa decisione crea una disparità di trattamenti ed evidenza il vulnus di un protocollo che non aveva tenuto conto della possibilità della Asl di intervenire».

LEGGI ANCHE: Tacchinardi: «Caso Napoli? Stupito dal silenzio degli altri club»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.