Benatia: «Dybala e Chiellini via dalla Juve, ecco la mia idea. Allegri...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Benatia racconta tutto: «Dybala e Chiellini via dalla Juve, ecco la mia idea. Allegri…»

Pubblicato

su

Medhi Benatia, ex difensore della Juve, ha rilasciato un’intervista, parlando così di tanti temi d’attualità in casa bianconera

Intervistato da Gazzetta.it, Medhi Benatia ha parlato così di Juventus.

CHIELLINI VIA DALLA JUVE«Sarebbe una grande perdita. Giorgio è innamorato del lavoro e della cultura del club bianconero. Prima di lui, è toccato a Marchisio, Barzagli e Buffon: dovesse andare via, la Juve sentirà la sua mancanza».

DYBALA VIA DALLA JUVE «Quanto a Dybala, avrei voluto vederlo a Torino per altri 6-7 anni. Non so quali dinamiche abbiano influito sulla separazione, ma sono certo che Paulo sia un calciatore e una persona fantastica. Per me sarebbe davvero strano vederlo con la maglia dell’Inter, considerando la rivalità tra le due squadre».

ADDIO DI RONALDO«L’addio di CR7 sarebbe una batosta per qualsiasi squadra, dal momento che parliamo di un attaccante da 30 gol a stagione. Anche nello spogliatoio, però, è un punto di riferimento per tutti. È sempre il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andarsene, si incazza come una bestia quando perde. Ti stimola a lavorare con passione, dedizione e cura dei dettagli».

ALLEGRI UOMO GIUSTO PER APRIRE UN CICLO «Sì, perché nessuno conosce la Juventus meglio di lui. Durante la sua ultima stagione, la gente criticava il modo di giocare, senza pensare ai risultati che aveva raggiunto. Sarri non aveva vinto quanto lui, Pirlo diventerà un top però non ha la stessa esperienza di Max. Così, la società ha deciso di tornare alle origini, ma servirà comunque tempo. È arrivato il momento di riconoscere che è finito un ciclo, sono andati via calciatori del calibro di Buffon, Barzagli, Higuain, Pjanic e Khedira. Al loro posto, sono arrivati giovani promettenti, che però hanno bisogno di essere affiancati da alcuni top player. La mentalità vincente fa la differenza e, sul mercato degli svincolati, ogni estate è possibile trovare profili interessanti. Penso alla Juve di Marotta, costruita con colpi low-cost come Barzagli, Pirlo e Tevez…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.