Benatia tranquillizza tutti: «Niente di grave...» - FOTO
Connettiti con noi

Social

Benatia tranquillizza tutti: «Niente di grave…» – FOTO

Pubblicato

su

Nella gara vinta a Bergamo ieri sera, Medhi Benatia ha lasciato il campo a 10′ dal termine a scopo precauzionale

Da quando nello scacchiere difensivo bianconero Medhi Benatia ha preso il posto da titolare inamovibile, le avversarie non segnano più: nelle ultime 14 partite tra campionato, Champions e Coppa Italia, infatti, la Juventus ha incassato un solo gol (quello di Caceres a Verona contro l’Hellas, per altro irrilevante ai fini del risultato) e in queste occasioni Benatia è schierato dall’inizio da Allegri per ben 12 volte, avendo saltato soltanto i due precedenti impegni di Coppa Italia.

I motivi del cambio e l’affetto verso un compagno/amico

Autore di un’altra prestazione positiva ma macchiata dallo sfortunato fallo di mano che è costato un rigore per l’Atalanta (penalty che è poi stato neutralizzato da un eterno Buffon ai danni del Papu Gomez), nella serata nebbiosa di ieri il numero 4 juventino ha spaventato un po’ tutti i tifosi quando è stato sostituito a 10′ dalla fine da Barzagli ed è uscito dal rettangolo verde in condizioni fisiche che non sembravano ideali. Il marocchino stesso, tuttavia, ha voluto tranquillizzare tutto l’ambiente bianconero attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, all’interno del quale, inoltre, ha mandato un messaggio d’affetto nei confronti di Cuadrado, il quale, sempre nella giornata di ieri, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere il problema di pubalgia: l’intervento è andato a buon fine, ma il colombiano dovrà restare lontano dai campi per almeno altri 30 giorni.

TURNO DI RIPOSO? – Come già anticipato, quindi, l’ex difensore di Roma e Bayern Monaco non si è praticamente mai fermato da due mesi e mezzo a questa parte: ecco perché, di conseguenza, è prevedibile che Benatia possa beneficiare di un turno di riposo in vista del prossimo match di campionato contro il Sassuolo a vantaggio probabilmente di Rugani, al quale, invece, il posto da titolare manca ormai da tanto tempo.

https://www.instagram.com/p/BelwtODgLbH/?taken-by=m.benatia5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.