Vignola a RBN: «Il rientro di Chiellini può dare tantissimo»
Connettiti con noi

Vignola a RBN: «Il rientro di Chiellini può dare tantissimo»

Pubblicato

su

Beniamino Vignola, ex centrocampista della Juventus, ha dato il suo parere sul momento dei bianconeri: ecco le sue parole

Beniamino Vignola, ex centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione “Stile Juventus”. Ecco le sue parole.

LAZIO«Lo sapevamo fin dall’inizio che la Lazio poteva essere una delle squadre più pericolose, ci sono delle perplessità ovviamente ma ci sono su tutte le squadre in corsa per lo Scudetto. Loro hanno qualcosa in più dal punto di vista della forza fisica, sembrano più squadra, hanno il morale altissimo».

JUVE BRESCIA «Troppa diversità tra le due squadre, è stata una partita ad armi impari. Tutto troppo facile per questa Juventus, nonostante tutto però la Juve non è riuscita a dare qualcosa in più dal punto di vista del gioco. In questo momento non stiamo convincendo e questo è un dato di fatto, tanti giocatori rendono al di sotto delle loro potenzialità, ma si continua a vincere perché la Juve è superiore a tutte le squadre del nostro campionato. Abbiamo preso qualche schiaffo che dovrebbe far svegliare tutti. Secondo me però il rientro di Chiellini può dare tantissimo».

CENTROCAMPO – «La nostra squadra è a trazione anteriore, sicuramente a centrocampo serve qualcuno che morde le caviglie, forse l’unico è Matuidi. Gli altri sono tutti giocatori più portati alla costruzione del gioco e alla parte offensiva. Poi abbiamo qualche problemino in difesa, per questo sottolineo il ritorno di Chiellini».

PJANIC«Il Pjanic che abbiamo visto nell’ultimo periodo sicuramente non vale Bentancur, lo abbiamo visto molto appannato. È chiaro che in questo centrocampo ci vuole qualcuno che pensi. Sarebbe molto importante anche il rientro di Khedira. Bisogna vedere cosa succederà contro squadre che ti attaccano. I problemi della Juventus nascono in questo caso. La squadra deve saper soffrire ed essere pronta sulle ripartenze, sapendo di avere giocatori che possono chiudere la gara. In alcune situazioni questa Juve va in sofferenza».

DYBALA«Sicuramente ha sofferto l’arrivo di Cristiano Ronaldo che gli aveva tolto un po’ di luce, faceva fatica a trovare spazio nell’organigramma di questa squadra. Tecnicamente è il più bravo di tutti, ora può giocare più avanti rispetto all’anno scorso. Sta interpretando il ruolo nel migliore dei modi e ha dimostrato di saper calciare anche le punizioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.