Bentancur, compleanno e quarti di Copa America: gli auguri della Juve
Connettiti con noi

News

Bentancur, compleanno e quarti di Copa America: gli auguri della Juve

Pubblicato

su

Bentancur, compleanno e quarti di Copa America: gli auguri della Juve. Giornata speciale per il centrocampista bianconero

Periodo da incorniciare per Rodrigo Bentancur: dopo il rinnovo al 2024 con la Juventus, il centrocampista uruguagio nella notte ha staccato il pass con la sua Nazionale per i quarti di finale di Copa America grazie all’1-0 al Cile.

La Juventus, attraverso i canali ufficiali, festeggia oggi il 22esimo compleanno del suo giovane mediano.

«Oggi Rodrigo Bentancur soffia su 22 candeline. Sembrano davvero poche, se si misurano sull’autorevolezza e l’abilità che dimostra in campo. D’altra parte, non sono molti i giocatori che alla sua età hanno disputato da protagonisti una Coppa del Mondo e, proprio in questi giorni, una Copa America col suo Uruguay. Nato a Nueva Helvecia, città di poco più di diecimila abitanti nel sud del Paese, Rodrigo calca i primi campi di calcio indossando la prestigiosa maglia del Peñarol, per poi trasferirsi giovanissimo in Argentina in un’altra società storica, il Boca Juniors, con cui conquista due titoli nazionali.

Nel 2017 con la Celeste conquista il campionato sudamericano Under 20 e nell’estate dello stesso anno la sua carriera svolta con la chiamata della Juventus. Nonostante la giovane età, si fa subito notare per la grazia dei movimenti da centrocampista di classe e in due stagioni presenzia in ben 67 partite, segnando anche due gol. Due anni importanti, dove il suo palmarés s’arricchisce di due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Da qualche giorno ha rinnovato il suo rapporto con la Juventus e, perciò, i tifosi sanno che l’avventura insieme è appena iniziata. Quei tifosi che oggi gli augurano di cuore… feliz cumpleaños, Rodrigo!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.