Bentancur pronto per il Toro: «Derby della Mole come El Clasico»

bentancur
© foto www.imagephotoagency.it

Il centrocampista uruguagio carico a mille per la stracittadina di domenica. Verso Toro-Juventus: le parole di Rodrigo Bentancur

Candidato a una maglia da titolare contro il Toro, Rodrigo Bentacur uomo da Derby lo è sicuramente. Il giovane centrocampista uruguagio ne ha già disputati sei con la maglia del Boca Juniors: «Sarà una partita speciale. In Argentina il derby è particolarmente sentito dai tifosi, ma devo ammettere che anche qui si respira l’atmosfera di un Clasico, di una sfida unica. Il Torino è una squadra difficile da affrontare, hanno giocatori come Belotti a cui dovremo stare attenti. E’ un po’ come Higuain per la Juve, sono entrambi attaccanti fortissimi, sanno fare gol come nessun altro e possiedono una tecnica incredibile».

Rodrigo, nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport, ha poi parlato di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, il primo reduce dalla doppietta e dal rigore fallito contro il Tottenham, il secondo prossimo al rientro: «Higuain? Capita di sbagliare un rigore, ma non dimentichiamo che ha fatto una partita incredibile contro il Tottenham. Dobbiamo essere positivi e andarcela a giocare al ritorno, a Londra. Dybala ci è mancato, siamo felici che sia tornato in gruppo. Credo che sia importante ritrovare in campo la connessione che Paulo ha con Pjanic e Higuain».

Alla fine un flash sul quello che è il consiglio che mister Allegri continua a dargli durante l’allenamento: «Allegri me lo chiede spesso: devo verticalizzare il gioco. Lui mi dà molti consigli e mi incoraggia, io sto lavorando duro su quello che mi suggerisce».

Articolo precedente
conteLe Iene, regalo di Mourinho a Conte: la reazione del tecnico del Chelsea – VIDEO
Prossimo articolo
rita guarinoRita Guarino non molla: «Campionato aperto, mi aspetto un Empoli aggressivo»