Bernardeschi in dubbio per Juve Torino: Allegri posticipa il suo esperimento
Connettiti con noi

News

Bernardeschi in dubbio per Juve Torino: Allegri posticipa ancora il suo esperimento

Pubblicato

su

Federico Bernardeschi resta in dubbio per Juve Torino: Massimiliano Allegri posticipa il suo esperimento tattico

Potrebbe rimandare il suo rientro in campo Federico Bernardeschi. Il numero 20 della Juventus è fermo dall’1 febbraio scorso a causa di un affaticamento muscolare che gli ha impedito di prendere parte alle sfide contro Verona, Sassuolo e Atalanta. La tabella di marcia del suo recupero è più lenta del previsto: Allegri aveva annunciato il suo reintegro da lunedì, ma in questi giorni l’esterno sta proseguendo nel lavoro personalizzato alla Continassa. Da valutare domani e venerdì in rifinitura le sue condizioni, anche se resta in dubbio la sua convocazione per il derby della Mole contro il Torino. Più probabile, invece, il rientro per il match di Champions League di martedì 22 febbraio contro il Villarreal all’Estadio de la Cerámica.

Massimiliano Allegri deve quindi posticipare ancora il suo esperimento tattico: il 4-2-3-1. In conferenza stampa, l’allenatore aveva preso in considerazione l’ipotesi del nuovo schieramento a trazione offensiva, visto l’innesto di Dusan Vlahovic, spiegando come ciò necessitasse però della presenza del suo numero 20: «Vediamo, è una soluzione che nelle prossime partite possiamo fare. Con Bernardeschi fuori è più difficile». Il recupero dell’ex Fiorentina sarà dunque fondamentale per poter variare il vestito di questa Juventus. Il concetto manifesto dopo l’acquisto di Vlahovic è quello di equilibrio: Allegri proporrebbe così Bernardeschi nel ruolo di esterno alto (a sinistra) combinato a Dybala e magari Cuadrado, con Vlahovic terminale offensivo. In questo modo, il calciatore carrarino andrebbe ad aiutare il centrocampo a due e garantirebbe anche una spinta offensiva notevole. Due fasi complete, ma Allegri deve forse posticipare il suo esperimento…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.