Bernardeschi rinasce anche sui giornali: «Liberato dalla Juve». I voti

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Federico Bernardeschi si è messo in luce contro l’Estonia con un grande gol. Ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi in Italia

Federico Bernardeschi si è messo in luce contro l’Estonia realizzando un grande gol. Ecco le pagelle riservate al centrocampista della Juve da parte dei principali quotidiani sportivi in Italia.

Gazzetta dello Sport 7 – «Liberato dal “peso” della maglia-Juve ritrova coraggio, movimenti e tiro vincente. In azzurro non ha mai tradito. Quello juventino sembra proprio un blocco psicologico»

Corriere dello Sport 6.5 – «Pirlo aveva parlato di lui come un ragazzo che deve ritrovare il piacere di giocare e, almeno stasera, pare che abbia ascoltato il consiglio. Gioca tanto, puntando e saltando il suo avversario Pikk per cercare il compagno libero in aria. Quando non lo trova si mette in proprio, come nel caso del gol».

Tuttosport 6.5 – «Gioca basso sulla linea dei centrocampista con la facoltà di accentrarsi al tiro. Si propone per ricevere i passaggi e va al contrasto con vigoria. Tutto un altro atteggiamento mentale rispetto alle amnesie che ancora appesantiscono le sue gare con la Juve. La Nazionale gli fa bene».

LEGGI ANCHE: Marchisio: «Bernardeschi gioca nel suo ruolo, speriamo trovi fiducia»

Condividi