Bernardeschi Napoli, Corvino: «Con Spalletti potrebbe succedere questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bernardeschi Napoli, Corvino: «Con Spalletti potrebbe succedere questo»

Pubblicato

su

Bernardeschi Napoli, Corvino non ha alcun dubbio: «Con Spalletti potrebbe succedere questa cosa». Le sue parole

Pantaleo Corvino, responsabile area tecnica Lecce, ha parlato del possibile trasferimento do Federico Bernardeschi al Napoli. Di seguito le sue parole a Radio Marte.

CORVINO – «Bernardeschi è un ragazzo che ho cresciuto da quando aveva 13 anni, si è poi formato nella Fiorentina diventando un protagonista, le sue capacità sono già riconosciute sotto tutti i punti di vista. Nel modello Napoli è un calciatore che può collocarsi o nella corsia esterna nel 4-2-3-1 oppure come trequartista, ha un grande tiro e fantasia. È un ragazzo che ha tante motivazioni nel fare bene dopo la Juventus. Ho un mio pensiero su Bernardeschi: quando hai un tecnico dove l’aspetto caratteriale non emerge a vantaggio di altre qualità, come la tecnica e la tattica, può sembrare che lo sforzo maggiore non venga fatto sotto l’aspetto psicologico. Spalletti è un tecnico che fa calcio in un certo modo e Bernardeschi andrebbe a collocarsi in una soluzione tattica che ne esalti le qualità. La famosa “cazzimma” viene trasmessa dai tecnici e Spalletti tende ad un’impronta più tecnica e tattica. Quando il Napoli lottava per lo scudetto aveva lo stesso carattere di sempre, invece quelle sconfitte sono figlie di difficoltà fisica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.