Connect with us

News

Bertola, niente Juve: ufficiale il trasferimento del difensore in Serie A. Ecco dove giocherà a partire dalla prossima stagione

Published

on

Bertola, niente Juve: trasferimento ufficiale. Dove giocherà il difensore dello Spezia a partire dalla prossima stagione. I dettagli

È ufficiale: Bertola è un nuovo calciatore dell’Udinese. Il promettente difensore arriva dallo Spezia in Serie B e negli scorsi mesi era stato seguito anche dal mercato Juventus. Di seguito l’annuncio della società friulana.

COMUNICATO – «Parla italiano il futuro della difesa bianconera: é con grande piacere che Udinese Calcio accoglie un difensore di grandissima prospettiva. 
Ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2030.
Bertola è uno dei migliori difensori emergenti  del panorama italiano ed è reduce da una stagione di alto profilo disputata con lo Spezia in Serie B in cui ha segnato 3 gol in 28 partite. 
Difensore moderno, tecnico e fisico rappresenta un prospetto di assoluto livello sullo scenario internazionale. 
Nato a Carrara il 23 marzo 2003, ha compiuto tutta la trafila delle giovanili nel vivaio spezzino fino ad arrivare in prima squadra nella stagione 21/22.
Ironia della sorte, il suo debutto in Serie A è arrivato proprio al Bluenergy Stadium il 14 maggio 2022 nella gara vinta per 3-2 dallo Spezia.
Nell’annata seguente va a farsi le ossa in Serie C al Montevarchi con cui gioca 22 partite in campionato dove segna anche una rete. 
Fa ritorno in Liguria nella stagione 23/24 in cui gioca 16 partite in Serie B segnando un gol. 
Bertola vanta anche 2 presenze con la Nazionale under 19 e 6 con l’under 21.
Adesso per lui inizia una nuova era con la maglia dell’Udinese.

Benvenuto Nicolò».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.