Bertolini: «Il calcio è una palestra di vita per una ragazza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bertolini: «Il calcio è una palestra di vita per una ragazza»

Pubblicato

su

Milena Bertolini, coach dell’Italia Femminile, parla del significato del calcio: ecco le sue dichiarazioni in merito

Milena Bertolini, coach dell’Italia Femminile, ha parlato dall’incontro “La maglia azzurra: storie e voci dei suoi protagonisti”.

«Il calcio è uno sport bellissimo, per me il più bello. Per una ragazza è una palestra di vita, ti fortifica e ti fa affrontare le difficoltà della vita e della società. Vengo da una regione in cui l’emancipazione delle donne è cominciata tanto tempo fa e io ne ho beneficiato. Non è un caso che io abbia fatto questo sport con assoluta normalità, sempre più bambine giocano a calcio con i maschi fin da giovanissime e questo potrebbe essere un apporto culturale fondamentale anche nella crescita dell’uomo. Lo sport potrebbe dare un contributo fondamentale nell’educazione delle future generazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.