Connettiti con noi

Hanno Detto

Bertolini: «Italia favorita col Belgio, ha fatto vedere il miglior calcio»

Pubblicato

su

Milena Bertolini, c.t. della Nazionale femminile, ha dato il suo pronostico sulla partita tra Italia e Belgio. Le sue parole

Milena Bertolini ha commentato, nel corso di un’intervista a Tuttosport, le possibilità nell’italia nel match contro il Belgio. Le sue parole sulla Nazionale di Mancini.

«Ad oggi la squadra di Mancini è quella che ha fatto vedere il miglior calcio: non solo il mio collega è riuscito a trasformare una selezione di giocatori in un gruppo unito, ma a dargli una forte identità tecnica e tattica. Col Belgio vedo gli Azzurri favoriti, e lo dico senza presunzione, ma basandomi sui percorsi che le due nazionali hanno sostenuto fino ad ora. Poi è una competizione internazionale e le incognite sono tante, senza dimenticare che si tratta di un Europeo giocato nel bel mezzo di una pandemia. È stato un anno e mezzo molto faticoso, con protocolli che hanno provato i calciatori sia da un punto di vista fisico che psicologico. Credo che da questo punto di vista però l’Italia abbia un altro vantaggio: a parte Jorginho, Verratti ed Emerson, ha una rosa di calciatori che sono usciti quasi subito dalle coppe o che non le hanno proprio disputate, ed hanno avuto modo di riposare di più rispetto agli avversari».