Bertolini e Gama in coro: «Vogliamo il Mondiale»

bertolini
© foto Wikimedia Commons

Conferenza stampa per il ct Bertolini e Sara Gama alla vigilia di Italia Femminile-Portogallo. Ecco le loro dichiarazioni

L’Italia può ancora andare ai Mondiali! L’Italia Femminile scenderà in campo domani al Franchi di Firenze per sfidare il Portogallo e proverà a conquistare il pass per il Mondiale: con una vittoria le azzurre avrebbero l’aritmetica certezza della qualificazione. Milena Bertolini, ct dell’Italia, ha presentato così il match in conferenza stampa: «Le ragazze sono motivate e stanno bene. Sono arrivate all’appuntamento dopo un periodo intenso culminato con la finalissima Scudetto ma sono pronte. Il Portogallo ha qualità ma ci aspetta una partita speciale. Dispiace che Chiara Marchitelli non possa essere della partita ma Rosalia Pipitone si merita questa opportunità perché è stata brava a crearsela. Tanta gente allo stadio? Ci sarà un po’ di emozione ma le ragazze sono abituate ad aiutarsi l’un l’altra e lo faranno anche domani».

Anche Sara Gama, capitano della Juventus Women e della Nazionale, ha parlato in conferenza prima della sfida con il Portogallo: «Per noi è una partita speciale. Non capita spesso di avere un’occasione del genere (l’Italia non si qualifica ai Mondiali di categoria da 20 anni, ndr). Il Portogallo è un’ottima squadra, ha una propria identità e un attacco importante. Noi però vogliamo il Mondiale e non possiamo fallire».

Articolo precedente
Juve, viavai sulle fasce: Alex Sandro può partire, pronti due sostituti
Prossimo articolo
Almanacco: 8 giugno 1990, giornata inaugurale di Italia 90