Bertolini e Gama in coro: «Vogliamo il Mondiale» - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Women

Bertolini e Gama in coro: «Vogliamo il Mondiale»

Pubblicato

su

Conferenza stampa per il ct Bertolini e Sara Gama alla vigilia di Italia Femminile-Portogallo. Ecco le loro dichiarazioni

L’Italia può ancora andare ai Mondiali! L’Italia Femminile scenderà in campo domani al Franchi di Firenze per sfidare il Portogallo e proverà a conquistare il pass per il Mondiale: con una vittoria le azzurre avrebbero l’aritmetica certezza della qualificazione. Milena Bertolini, ct dell’Italia, ha presentato così il match in conferenza stampa: «Le ragazze sono motivate e stanno bene. Sono arrivate all’appuntamento dopo un periodo intenso culminato con la finalissima Scudetto ma sono pronte. Il Portogallo ha qualità ma ci aspetta una partita speciale. Dispiace che Chiara Marchitelli non possa essere della partita ma Rosalia Pipitone si merita questa opportunità perché è stata brava a crearsela. Tanta gente allo stadio? Ci sarà un po’ di emozione ma le ragazze sono abituate ad aiutarsi l’un l’altra e lo faranno anche domani».

Anche Sara Gama, capitano della Juventus Women e della Nazionale, ha parlato in conferenza prima della sfida con il Portogallo: «Per noi è una partita speciale. Non capita spesso di avere un’occasione del genere (l’Italia non si qualifica ai Mondiali di categoria da 20 anni, ndr). Il Portogallo è un’ottima squadra, ha una propria identità e un attacco importante. Noi però vogliamo il Mondiale e non possiamo fallire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.