Bilancio sostenibilità Juventus 2019/2020: il rapporto e il comunicato
Connettiti con noi

News

Juve, il bilancio di sostenibilità 2019/2020: il comunicato ufficiale

Pubblicato

su

La Juventus ha pubblicato il settimo bilancio di sostenibilità. Il rapporto di sostenibilità 2019/2020 di Juve: le ultimissime

Oggi Juventus pubblica il suo settimo Bilancio di Sostenibilità, documento che conferma l’impegno di un importante percorso intrapreso nelle ultime stagioni: rafforzare sempre più l’impatto del Club a livello sociale e ambientale in linea con i relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Il rapporto di sostenibilità 2019/2020 di Juventus è un aggiornamento sull’evoluzione di questo percorso caratterizzato nell’ultimo anno da imprevisti e sfide senza precedenti, che il Club ha saputo accogliere senza mai fermarsi, confermando il calcio quale fenomeno che va oltre lo sport, in quanto straordinario collante sociale e veicolo per ripartire. Ecco quanto riferito dal club sul suo sito ufficiale. Il documento è suddiviso in quattro sezioni:

  • La prima: “Oltre 120 anni di passione”, presenta il Club, dalla storia alle strutture, il suo ruolo nel mondo dello sport e il suo impegno in termini di sostenibilità e a supporto del territorio; racconta inoltre la sfida più grande vissuta quest’anno e la risposta di squadra data su tutti i fronti durante l’emergenza sanitaria.
  • La seconda: “Juventus Goals”, racconta la prosecuzione e le novità dei suoi principali progetti ad impatto sociale, riconosciuti come best practice sia a livello nazionale che internazionale poiché costruiti insieme a studenti, famiglie e scuole e volti a creare nelle nuove generazioni consapevolezza sulle loro azioni attraverso l’analisi di tematiche importanti e attuali.
  • La terza: “Un calcio universale”, illustra l’impegno sportivo e agonistico di tutte le squadre Juventus maschili e femminili, dalle professionistiche a quelle giovanili senza tralasciare le squadre che partecipano nella Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC;
  • La quarta, infine, racconta la dimensione del Club in termini di football company con le sfide quotidiane, la più innovativa delle quali è stata lanciata a livello ambientale. A partire infatti dalla stagione 19/20 Juventus pubblica la propria carbon footprint (Scope 1 e Scope 2) e punta a rendere ancora più approfonditi i propri sforzi di reporting, raccogliendo, ove possibile, dati e informazioni che possano fornire un quadro sempre più puntuale dei propri impatti diretti ed indiretti relativamente alle emissioni di CO2.

LEGGI ANCHE: Assemblea Azionisti Juve alla Continassa: approvato il bilancio 2019/20

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.