Birindelli: «La Juve subisce troppo, colpa anche del centrocampo»
Connettiti con noi

News

Birindelli: «La Juve subisce troppo, colpa anche del centrocampo»

Pubblicato

su

L’ex difensore della Juventus, Alessandro Birindelli, ha analizzato il momento della Juventus con la solidità che nelle ultime uscite è venuta a mancare

Nelle ultime uscite la Juventus, come sottolineato anche da Allegri, ha perso un po’ di solidità difensiva. Alessandro Birindelli, ex difensore bianconero, ai microfoni di RMC Sport, ha provato a spiegare il motivo commentando anche le due esclusioni di Benatia con Inter e Bologna: «Penso che la scelta sia stata fatta anche per valutare meglio la crescita Rugani. Non so la motivazione precisa, so che la Juventus ultimamente sta subendo un po’ troppo, anche se le cause sono attribuibili sicuramente anche al centrocampo».

Su Rugani: «Rugani è un professionista serio, si applica giorno dopo giorno, si vede che va alla ricerca di un qualcosa che non è nelle sue corde, come i passaggi filtranti alla Bonucci. Si sta sforzando a intraprendere quel ruolo al centro della difesa. A dir la verità, a me non convince al 100%. Non è ancora maturo per essere un leader».

Sul futuro di Allegri: «C’è stima reciproca tra la società e Allegri. Bisogna chiedere al tecnico, dovrà farsi un esame di coscienza e capire se avrà ancora gli stimoli necessari per continuare nello stesso ambiente. Non vedo altri allenatori migliori di Allegri per la Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.