Boban: «Juve favorita per la Champions con CR7. Pjanic come Modric»
Connettiti con noi

News

Boban: «Juve favorita per la Champions con CR7. Pjanic come Modric»

Pubblicato

su

Zvonimir Boban, ex fantasista del Milan, ha parlato di Cristiano Ronaldo e del suo apporto alla Juventus in chiave Champions League

Zvonimir Boban, ex fantasista rossonero, ha espresso il suo parere a Tuttosport a proposito di Cristiano Ronaldo e del suo arrivo in Italia. Il croato ha detto la sua sull’apporto che il portoghese può dare ai bianconeri in chiave Champions League ed ha paragonato Pjanic al pallone d’oro Luka Modric.

RONALDO – «E’ ridicolo pensare che si possa comprare un giocatore solo per il suo valore commerciale, sarebbe la vittoria del business sul calcio. Io credo che la parte sportiva sia prevalsa nell’operazione. Ronaldo è Ronaldo, se dopo porta anche appeal con il marketing è un qualcosa di più. Champions League? Per quello che ha dimostrato, la Juve è la favorita, poi bisogna vedere come se la giocherà contro le squadre grandissime. Con Ronaldo la squadra è ovviamente meglio dell’anno scorso. Quanto guadagna la Juve? E’ difficile parlare di percentuali, ma sicuramente un 15% è più forte. I gol li fa sempre, è incredibilmente continuo e capace di essere al posto giusto al momento giusto. Mi aspettavo una adattamento al calcio italiano, perché non è più quello degli anni ottanta e novanta».

PJANIC – «Modric è un giocatore eccezionale, rende tutti i suoi compagni dei giocatori migliori e quello che fa è unico. È un giocatore raro, come lui c’è Pjanic che ha delle abilità simili e sviluppa il gioco della squadra. Ma oggi sono pochi i giocatori così, in passato c’era Iniesta, ma ci sono talenti che arriveranno in futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.