Connettiti con noi

News

Bocchetti: «Bisogna capire come perfezionare il protocollo»

Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Antonio Bocchetti, direttore sportivo del Pescara, ha parlato della ripresa del campionato e del discorso legato al protocollo

Antonio Bocchetti, direttore sportivo del Pescara, è stato intervistato da Tuttosalernitana approfondendo gli argomenti legati alla ripresa del campionato e la questione protocollo.

PROTOCOLLO – «Bisogna capire come perfezionare il protocollo. Anche la Lega di serie A chiederà delle modifiche. Il calcio è uno sport di contatto, il distanziamento è quasi impossibile e tutte queste norme comportano spese importanti. Non tutti hanno mezzi e strutture idonee. Vietare certi gesti tecnici o movimenti ai giocatori significherebbe inventarsi un altro sport».

RIPRESA – «Interrompere i campionati implicherebbe guai economici notevoli, ancora peggio sarebbe riprendere e poi fermarsi di nuovo per un singolo contagiato. Un patron spende migliaia di euro per adeguarsi al protocollo, non avrebbe senso dare un altro stop poche settimane dopo. Per me bisogna riprendere, il calcio ha un valore sociale fondamentale e la gente ha bisogno di ritagliarsi uno spazio di ‘normalità’».

Continua a leggere
Advertisement