Bologna, De Leo: «Juve? Un'occasione affrontarli! Sulla formazione...»
Connettiti con noi

News

Bologna, De Leo: «Juve? Un’occasione affrontarli! Sulla formazione…»

Pubblicato

su

Emilio De Leo, collaboratore di Sinisa Mihajlovic al Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juve

Conferenza stampa di Emilio De Leo, collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic al Bologna, alla vigilia della sfida contro la Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

LA JUVE – «Hanno diverse soluzioni offensive, noi dobbiamo lavorare come squadra e difenderci dagli urti ma allo stesso tempo dobbiamo avere la capacità di proporre il nostro calcio. Siamo pronti e fiduciosi. E’ un’occasione, dobbiamo concentrarci sui nostri principi di gioco e mettere in campo quello che abbiamo provato in settimana. Non ci tireremo indietro, giocheremo con coraggio sapendo che ci saranno momenti in cui dovremo compattarci».

IL RITORNO DI MIHAJLOVIC – «E’ tornato con la sua solita carica, l’essere combattivo, ci fa essere concentrati sui dettagli. Credo che trasmetta, con la sua presenza, un grande coraggio a tutto il gruppo. Per fortuna siamo rodati, nel momento in cui il mister è stato con noi abbiamo proseguito sul lavoro fatto fin qui».

LE GARE IN TRASFERTA – «Non so se giocare meglio in casa sia una consuetudine o no. Noi abbiamo avuto momenti positivi anche in trasferta, come per esempio con il Genoa. Credo che nel processo di maturità c’è anche quello di riuscire ad essere più costanti».

FORMAZIONE«Sostituto di Medel? Abbiamo la possibilità di effettuare una serie di rotazioni. C’è massima disponibilità da parte di tutti, anche di Svanberg che è un giocatore duttile. Dijks? Si è fatto male nel penultimo allenamento e contiamo di averlo per la prossima sfida. Soriano in mediana e Svanberg trequartista? Sicuramente Soriano è più offensivo. Probabilmente Svanberg può offrire più duttilità. Ci sono diverse soluzioni ma comunque noi dobbiamo mirare ad avere un certo equilibrio soprattutto contro una squadra importante come la Juve».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.