Bonaccini (pres. Emilia): «Un'altra prestigiosa gara al Mapei Stadium»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonaccini (pres. Emilia Romagna): «Un’altra prestigiosa gara al Mapei Stadium»

Pubblicato

su

Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, ha parlato della decisione di giocare la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium

Il presidente della Regione Emilia, Stefano Bonaccini, ha parlato della decisione di disputare la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium.

«A pochi mesi di distanza dalla finale di PS5 Supercup, un’altra prestigiosa competizione che si svolgerà in Emilia-Romagna, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Un risultato che conferma la centralità che questa regione ha assunto sul piano sportivo, sempre più crocevia di eventi di caratura nazionale e internazionale: eventi che portano attenzione e interesse sul nostro territorio, con lo sport linguaggio universale riconosciuto come tale ovunque e da tutti. Il calcio, dunque, o manifestazioni anch’esse di grande richiamo come il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna di Formula 1 che si svolgerà a metà mese a Imola, o le 4 tappe del Giro d’Italia a maggio e, a settembre, la Moto Gp a Misano Adriatico. Ma il nostro impegno per lo sport vuole essere davvero un impegno a 360 gradi, verso tutte le discipline e la pratica sportiva di base. Crediamo nello sport come strumento di valorizzazione del territorio, come occasione di crescita per le giovani generazioni e, quando ci saremo lasciati alle spalle questi mesi durissimi, tornerà anche ad essere sinonimo di socialità e di condivisione, come giusto e naturale che sia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.