Bonansea e Rosucci in diretta Instagram: le dichiarazioni delle bianconere
Connettiti con noi

Juventus Women

Bonansea e Rosucci in diretta Instagram: le dichiarazioni delle bianconere

Pubblicato

su

Barbara Bonansea e Martina Rosucci intervengono in diretta Instagram a partire dalle 15: ecco le dichiarazioni delle bianconere

Barbara Bonansea e Martina Rosucci hanno dato un appuntamento a tutti i tifosi della Juventus Women. Le due bianconere, in diretta Instagram, hanno risposto alle domande dei loro affezionati.


BONANSEA – «Il calcio manca sempre, però manca di sicuro anche l’affetto dell’agente. Manca tanto il calcio giocato».

ROSUCCI«Anche a me manca il calcio, ma quello che mi manca di più è lo spogliatoio. Alla fine passiamo la maggior parte della giornata insieme con le compagne, e quindi mancano tanto loro».

BONANSEA SU ROSUCCI – «Una persona fantastica. Se chiedi in squadra a chi racconterebbero i problemi, tutti diranno Rosucci. Lei ha una grande capacità di ascolto e ha sempre un consiglio per tutti. Un difetto? Va in fondo sempre, anche in cose in cui non potrebbe riuscire».

ROSUCCI SU BONANSEA«Un suo pregio? Riesce sempre a trovare un pensiero diverso dalle altre, non è mai banale. Un difetto? Forse a volte è troppo impulsiva».

MIGLIOR MOMENTO ROSUCCI – «L’emozione più grande? Sicuramente la partita contro l’Australia ai Mondiali. Vincere al 94′ è stato bellissimo, poi Barbara (Bonansea, ndr) ha deciso di farci quel regalo con una doppietta. Diciamo che da lì è cambiato il nostro mondiale».

BONANSEA COSA RUBEREBBE A ROSUCCI«Sicuramente l’intelligenza in campo. Lei è molto intelligente nei movimenti e nella posizione. Diciamo che io sono l’esatto opposto».

ROSUCCI COSA RUBEREBBE A BONANSEA«Potrei dire la velocità, ma lei non è che fa atletica, ha tante altre qualità». 

IDOLI BONANSEA «Il mio è Cristiano Ronaldo. Prima era Inzaghi, ma poi quando è passato dalla Juve al Milan l’ho abbandonato. Anche Ibrahimovic. Però quando ho visto Ronaldo piangere dopo la sconfitta ad Euro2004 contro la Grecia, sono rimasta incantata a vedere quanto lui ci tenesse».

IDOLO ROSUCCI«Il mio idolo da quando sono bimba è Del Piero, mi ha sempre dato una sensazione di speciale, caratteristiche umane che si vedevano in campo. Lo apprezzato tantissimo, mi ha fatto diventare juventina. Ho pianto tantissimo nell’ultima partita con la Juve. Dopo di lui Claudio Marchisio, perchè avevamo lo stesso numero e lo stesso ruolo».

PRIMO GIORNO ALLA JUVE BONANSEA «Mi ricordo che eravamo a Brescia e abbiamo visto che nasceva l’Under 14 femminile. Ci siamo guardate e abbiamo detto: ‘Che fortuna’. Poi ci siamo ritrovate a Vinovo con tutte le cose della Juve. La scelta non è stata difficile, anche se il Brescia era diventata la nostra famiglia. Sembrava un sogno».

PRIMO GIORNO ALLA JUVE ROSUCCI «Non sembrava reale. Da una parte la felicità di essere alla Juve, dall’altra la malinconia per il Brescia, perchè eravamo arrivate ad un livello molto alto. Nel corso del primo allenamento non sembravamo bravissime, ma perchè eravamo tutte nuove. Quell’anno abbiamo fatto qualcosa di incredibile, comunque mettere insieme delle giocatrici brave non è mai semplice». 

CHIAMATA JUVE ROSUCCI«Mi ricordo che dopo l’allenamento col Brescia mi hai detto che ti aveva chiamato Rita (Guarino, ndr) per andare alla Juve. Eravamo un po’ stranite perchè avevamo da poco saputo dell’ingresso della Juve ne calcio femminile, ma pensavamo fosse più in là. Poi ha chiamato anche me Guarino, tornando a casa. Ci abbiamo pensato forse un solo secondo, perchè siamo juventine. Al Brescia eravamo in Champions League, quindi è stato un po’ una ripartenza però credo che il nostro ciclo lì fosse finito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.