Connect with us

Hanno Detto

Bonatti sulle seconde squadre: «L’Inter è partita in ritardo rispetto alle altre, ma adesso può avere un vantaggio. Ecco quale»

Published

on

Bonatti e le seconde squadre: «Inter partita in ritardo, ma…». Il commento del tecnico ex Juve Primavera. Cosa ha detto

A Radio Sportiva, il tecnico ex Juve Primavera Andrea Bonatti ha parlato anche di seconde squadre. Il suo commento sulla nascita dell’Inter Under 23, che andrà ad aggiungersi a Juventus Next Gen, Milan Futuro ed Atalanta U23. Le sue parole.

BONATTI – «È partita in ritardo rispetto alle altre, ma questo le ha permesso di osservare e comprendere meglio le diverse dinamiche. Stefano Vecchi, poi, è un tecnico bravissimo con i giovani e conosce molto bene la categoria. In Belgio, Olanda o Grecia le seconde squadre dei top club giocano stabilmente nelle seconde divisioni, senza il problema delle retrocessioni e con un livello tecnico più basso, ma ricco di ragazzi nati nel 2005 o 2006. In Italia invece non è così: i giovani restano a lungo in Primavera, che di fatto è diventata una U20 e non più U19».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.