Boniek: «Non so se si è chiuso il ciclo di Allegri alla Juventus»
Connettiti con noi

News

Boniek: «Non so se si è chiuso il ciclo di Allegri alla Juventus»

Pubblicato

su

Zbigniew Boniek ha rilasciato un’intervista parlando di Roma Juve, del futuro di Allegri e della nuova maglia dei bianconeri

Ai microfoni di Radio Rai, nella trasmissione Radio Anch’io lo SportZbigniew Boniek ha toccato alcuni temi legati al mondo Juve. Di seguito riportate le sue parole.

L’ANALISI – «Da tifoso dico che la Roma ha vinto giocando bene, da esterno dico che la Juve è già appagata e non spinge troppo sull’acceleratore. I bianconeri hanno giocato anche meglio e Mirante è stato decisivo. La squadra di Ranieri è ancora in corsa per la Champions League anche se non sarà facile arrivarci».

ALLEGRI – «Non so se si è chiuso il suo ciclo alla Juventus. I campionati non li vincono gli allenatori ma le società: Allegri è molto serio, potrebbe comunque arrivare il sacrificio del tecnico anche se non essendo dentro il club non posso analizzare il caso».

LA NUOVA MAGLIA – «Mi sembra di vedere l’Ascoli di Rozzi. Non mi piace. Somiglia a quella di una condrada del Palio di Siena. Da ex juventino dico che la migliore è sempre quella tradizionale».

INGLESI IN FINALE – «Non si possono trarre conclusioni dalle qualificazioni di Liverpool e Tottenham, hanno avuto due serate impensabili. In Italia si deve tornare a puntare sui giovani italiani, sono sempre stati tra i migliori al mondo ma adesso si punta soprattutto sugli stranieri».

NOVITA’ NEL CALCIO – «Si punta ad avere un prodotto sempre migliore, per vendere il prodotto calcio al massimo. Avremo un’altra riunione dopo le due già fatte per provare a fissare il cambiamento al 2024. Servono più introiti per i club e le modifiche servono. La Champions League deve essere ottenuta solo e soltanto attraverso il campionato, sono troppo importanti secondo il mio punto di vista. Ci sono ancora alcune cose da migliorare ma le basi sono state gettate. Nella massima competizione europea ci saranno tantissime partite e anche questa cosa deve essere valutata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.