Bonucci racconta la BBC: «Così abbiamo costruito le vittorie»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonucci racconta la BBC: «Ecco come abbiamo costruito le vittorie della Juve» – VIDEO

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci racconta la BBC: le parole del capitano bianconero sul suo rapporto con Barzagli e Chiellini

Leonardo Bonucci, ai canali ufficiali della Juventus, ha parlato così della storica BBC formata con Chiellini e Barzagli

PRIMA VOLTA INSIEME – «Non era ancora la vera BBC, giocavamo con il 4-4-2 con mister Delneri in trasferta a Cagliari. Però era la prima volta in cui eravamo in campo tutti insieme e ognuno dei noi ha tratto benefici giocando accanto all’altro. Si è creata anche un’amicizia fuori dal campo che va oltre. Sono stati anni belli e intensi, ho imparato da Andrea e Giorgio, ma anche dallo stesso Gigi».

CONTE – «Il passo più importante è stato fatto con Conte quando ha avuto l’intuizione di farci giocare a tre. Lì abbiamo costruito tante delle nostre vittorie».

GIORGIO E ANDREA – «E’ stato speciale. Io ero quello scontroso, che andava a cercare la discussione, mentre lui diceva che si sistemava tutto, che dovevo stare calmo. Si è creata un’amicizia speciale, che non avrei mai detto. Eravamo e siamo tanto diversi, poi abbiamo condiviso momenti anche fuori dal campo. Sono stato fortunato ad avere lui, così come lo stesso Andrea e a passare i miei giorni accanto a due campioni e grandissime persone. Loro da me hanno cercato di rubare qualcosa. Insieme abbiamo fatto veramente qualcosa che rimane nella storia del calcio. Noi tre abbiamo dimostrato di meritarci quel posto lì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.