Connettiti con noi

Juventus Women

Bonucci e Bonansea al top: i due bianconeri premiati nella World 11 Fifa

Pubblicato

su

Bonucci e Bonansea sono stati inseriti nella World 11 Fifa maschile e femminile. I premi per i due bianconeri

Il 2021 è stato un anno ricco di sfide e grandi eventi. È stato un anno in cui hanno brillato le stelle di Leonardo Bonucci e Barbara Bonansea, premiati al The Best FIFA Football Awards 2021. Leo ha ricevuto il FIFA FIFPRO Men’s World 11, Barbara il FIFA FIFPRO Women’s World 11.

Nell’anno appena concluso, Leonardo Bonucci ha aggiunto tre trofei alla sua bacheca personale. Due con la Juventus, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e uno con l’Italia. Fondamentale come sempre in bianconero, per le prestazioni in campo e come punto di riferimento per il gruppo, anche in azzurro è stato leader e grande protagonista della cavalcata verso la conquista dell’Europeo, con tanto di gol in finale che ha prolungato il match contro l’Inghilterra fino ai calci di rigore. Nella sequenza decisiva si è, inoltre, preso la responsabilità di calciare il terzo penalty della serie, trasformandolo. In ogni successo di quest’anno c’è sempre stata la sua firma e la selezione tra i migliori undici del mondo ne è una naturale conseguenza.

Saluta il 2021 con un grandissimo sorriso anche Barbara Bonansea, inserita nella FIFA FIFPro Women’s World 11 per il secondo anno consecutivo. Per lei è stato un altro anno di gol, vittorie, record e trofei. Un anno anche di cambiamento, accolto con lo spirito delle campionesse, di chi ha sempre voglia di alzare l’asticella e migliorare quanto già fatto in passato. È stato l’anno della seconda Supercoppa Italiana e del quarto scudetto di fila con le Juventus Women, di altre soddisfazioni in azzurro, e di una storica qualificazione ai quarti di finale di UEFA Women’s Champions League in bianconero. Sempre da protagonista, sempre da trascinatrice, sempre decisiva.