Bonucci a JTV: «Punti tolti e ridati, gol regolari non dati e altre cose. Ci resta il gruppo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonucci a JTV: «Punti tolti e ridati, gol regolari non dati e altre cose. Ci resta il gruppo»

Pubblicato

su

Bonucci a JTV: «Punti tolti e ridati, gol regolari non dati e altre cose. Ci resta il gruppo». Le parole del difensore della Juventus

Leonardo Bonucci ha parlato a Juventus TV dopo Juve-Milan.

GRUPPO – Ci sono grossi dispiacere e delusione. Stasera il gruppo ha dimostrato valori importanti come per tutto l’anno. Ci siamo trovati a giocare partite psicologicamente difficili in situazioni che non sono dipese da noi. Devo fare i complimenti al gruppo per i valori dimostrati. Non era facile arrivare dove siamo arrivati anche se la Juventus merita molto di più. È stata un’annata complicata in cui non siamo riusciti a combattere nelle partite decisive per l’obiettivo. C’è grande delusione ma allo stesso tempo sono orgoglioso dei miei compagni e dello spogliatoio. Quest’anno è stata una situazione difficile, tra punti tolti e ridati, gol regolari non dati e altre cose. Comunque abbiamo dimostrato di essere un gruppo, è bello anche se questo non ci regala un trofeo o un pass. 

RIPARTENZA – Alla base di tutto ci deve essere un gruppo forte, sintonia, applicazione, sacrificio, voglia. Queste sono le caratteristiche che bisogna avere. È fondamentale crescere sia nel modo di fare la partita sia nell’affrontare i momenti difficili della partita con la gestione. Cosa che abbiamo dimostrato di avere quest’anno. Ripartiamo di là.

FATICA – È stata un’annata difficile, i primi mesi ci hanno condizionato anche la seconda parte di stagione in cui abbiamo vissuto dinamiche surreali. Usciti dall’Europa League qualcosa è venuto a mancare, siamo esseri umani. Ci dispiace per i tifosi perché ci tenevamo a regalare un finale di campionato diverso e una finale di Europa League dopo tutto quello che è successo. Ma questo il calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.