Bonucci: «La nostra dote migliore è il cinismo. Szczesny gran portiere»
Connettiti con noi

News

Bonucci: «La nostra dote più importante è il cinismo. Szczesny gran portiere»

Pubblicato

su

Il difensore bianconero Leonardo Bonucci ha parlato al termine del match con il Valencia, ecco le sue parole

Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Juventus-Valencia. Ecco le sue parole.

«L’importante era centrare il primo obiettivo, ovvero qualificarci per gli ottavi. Adesso andremo a Berna per conquistare il primo posto. Szczesny è un grande portiere, capita che in queste partite devi farti trovare pronto nell’unica occasione concessa agli avversari, e lui è stato bravo. La dote più importante di questa squadra è il cinismo. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché siamo stati troppo dietro al loro gioco, noi quando giochiamo nella metà degli avversari riusciamo ad avere azioni e riusciamo ad essere pericolosi, e questo nel secondo tempo si è visto. La lettura dei momenti è essenziale, così come aiutare i compagni. Quando giochi con terzini con Alex Sandro e Cancelo che spingono molto, devi essere più attento in fase difensiva ed essere più concentrato».

Ecco invece cos’ha dichiarato ai microfoni di Jtv.

«Sapevamo che il Valencia sarebbe venuto a giocarsela in contropiede. Nel primo tempo eravamo un po’ disordinati, poi nel secondo siamo migliorati. L’importante era vincere per passare il turno. È ovvio che quando hai giocatori importanti, il singolo fa la differenza. Abbiamo sbagliato il primo tempo. Però ci godiamo il passaggio del turno e pensiamo alla Fiorentina. 53 presenze in Europa? Sono orgoglioso, devo recuperare quelle perse l’anno scorso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.