Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonucci dopo Juve Atalanta: «Mi ha fatto male al cuore, ho visto una squadra in difficoltà. Thiago Motta doveva essere inc***ato dopo la figura di m**da»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Bonucci dopo Juve Atalanta: tutte le dichiarazioni dell’ex difensore bianconero dopo la brutta sconfitta

L’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato a La Tripletta, podcast de La Gazzetta dello Sport, per analizzare la sconfitta contro l’Atalanta.

PAROLE – «Ieri sera mi ha fatto male al cuore. Ho visto una squadra in difficoltà, serve capire da queste partite che la Juve deve crescere sotto tutti i punti di vista. Ad oggi manca incisività, il gioco di Thiago Motta piace perché tieni palla per tanto ma poi fatichi a concludere in porta. Thiago Motta deve imparare che allenare la Juve è un mondo a parte e che anche lui deve capire i tasselli da migliorare per mettere a disposizione della squadra tutte le sue conoscenze. Anche a Bologna aveva fatto la stessa fatica, poi è normale che il Bologna gioca per determinati obiettivi e la Juve per vincere».

SU THIAGO MOTTA – «Da juventino non sono contento dei risultati, ma il progetto ha bisogno di tempo. Se vuoi vincere subito, prendi Conte, crei patrimonio e sei a posto. Qualsiasi altro allenatore ha bisogno di tempo, che si incastri tutto anche a livello societario. Il progetto Motta oggi è molto altalenante ma credo che la Juventus debba dargli almeno un altro anno per creare un gruppo, una squadra, anche a livello societario, per cercare di creare i presupposti per vincere.

Alla Juventus non hai tempo, è vero, però o a giugno cambi e prendi Conte, altrimenti dai tempo a Thiago e Giuntoli di creare qualcosa con le basi di quest’anno, migliorando con altri giocatori. Gli altri tre prima di Thiago si è vinto solo un trofeo e non si è creato niente, credo non sia giusto quindi caricare tutte le responsabilità su di lui. Diamogli tempo, se poi il tempo dirà che non è stato all’altezza della Juventus ne prenderemo atto.

Ora è sulla graticola, deve fare un passo in avanti nella gestione e anche a livello comunicativo. Ieri sera “tristi” e “dispiaciuti” no… Devi essere incazzato perché si è fatta una figura di merda!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.