Bonucci suona la carica: «Derby fondamentale, vogliamo i 3 punti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonucci suona la carica: «Derby fondamentale, vogliamo i tre punti»

Pubblicato

su

Bonucci suona la carica: «Derby fondamentale, vogliamo i tre punti». L’analisi del difensore bianconero su Repubblica Torino

Leonardo Bonucci è intervenuto ai microfoni de La Repubblica Torino. Le parole del difensore e capitano della Juventus.

BONUCCI – «È un periodo particolare per noi, per i tifosi. Che arrivi proprio al momento giusto il derby? Lo vedremo. Già in altre stagioni la vittoria nel Derby è risultata uno spartiacque, fra quello che poteva essere e quello che è stato. Oltre a questo, se giocassi raggiungerei un traguardo importante: le 400 partite in Serie A da titolare. Considerando che il sogno di ogni bambino è disputarne almeno una nella vita, scendere in campo in questo derby sarebbe per me ancora più entusiasmante e significativo. La stracittadina è sempre una partita particolare e anche se per anni il divario tra le due squadre è stato onestamente importante, lotteremo per tre punti di fondamentale importanza. Quando si avvicina questa partita in città si respira un clima diverso, tanti tifosi del Toro in giro per strada indirizzano con il dovuto approccio ed educazione verso di me sfottò che fanno parte del gioco mentre altri chiedono di non far male al loro cuore granata. Sono sempre partite suggestive da giocare, l’adrenalina sale parecchio e fino a un certo tempo fa dovevo mantenere un certo contegno per non dare troppo dispiacere a mio figlio Lorenzo. Ad ognuno il proprio Derby, a patto che sia uno spettacolo per il calcio, dentro e fuori dal campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.