Bonucci a Sky: «In Nazionale cerco di essere me stesso. Mancini...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonucci a Sky: «In Nazionale cerco di essere me stesso. Mancini…»

Pubblicato

su

Bonucci a Sky: «In Nazionale cerco di essere me stesso. Mancini…». Le parole del capitano dell’Italia verso l’Inghilterra

Bonucci ha rilasciato un’intervista a Sky Sport alla vigilia di Italia Inghilterra di Nations League.

Le parole del capitano della Juve e della Nazionale.

ITALIA INGHILTERRA – «Quella di domani è una gara importante a prescindere dai miei traguardi, è importante per il gruppo riprendere a giocare gare di un certo livello, giocare in un grande stadio come quello di Milano e possibilmente portare a casa una vittoria che manca da troppo»

COSA SI DEVE COSTRUIRE – «Vincere aiuta sempre a lavorare meglio. Sicuramente in queste partite dobbiamo lavorare per mettere le basi e poi arrivare a marzo a fare le qualificazioni all’Europeo, che saranno partite difficili e queste due servono proprio anche per questo. Non dimentichiamoci che il ranking della Nations League ci permetterebbe di essere testa di serie al sorteggio ad ottobre quindi dobbiamo portare a casa tutto quello che c’è da portare a casa».

AZZURRI SENZA MONDIALE – «Mi mette tristezza e delusione, non dobbiamo nasconderci abbiamo fatto una cosa difficile da dimenticare perché non qualificarsi per la seconda volta consecutiva al Mondiale è una cosa difficile da mandar giù ma questo è il calcio e nel calcio bisogna sempre dimostrare, bisogna guardare avanti, migliorarsi e ricostruire ciò che pensavamo aver costruito in maniera forte durante l’Europa ma che piano piano si è andato a perdere. Da quella voglia di far squadra dobbiamo ripartire».

LE SOLUZIONI CON MANCINI – «Il mister dal primo giorno ha portato idee importanti e con queste idee abbiamo vinto un Europeo e costruito un grande gruppo. Oggi abbiamo provato diverse soluzioni ma l’importante è essere consapevoli che quando scendiamo in campo dobbiamo mettere in campo quelle idee al 100%. Io cerco soltanto di essere me stesso e di mettere in mano ai compagni più giovani la mia esperienza e aiutarli come loro aiutano me. Poi le assenza in questi ultimi anni giocando così tanto, ci possono stare. L’importante è che chi c’è dia sempre il 100%».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.