BORDOCAMPO - Marco Olivieri e il suo percorso che vale il sogno Serie A
Connettiti con noi

News

BORDOCAMPO – Marco Olivieri e il suo percorso che vale il sogno Serie A

Pubblicato

su

Dopo una stagione di crescita, Marco Olivieri vive dodici giorni da sogno: a rete da tre gare consecutive e convocazione in Serie A

Difficilmente Marco Olivieri dimenticherà queste ultime due settimane. L’attaccante classe 1999 vive uno dei momenti più brillanti della sua carriera, e quel pizzico di buona sorte gli consente di vivere anche la prima trasferta con la Prima Squadra. Una chiamata che si è guadagnato sul campo, a suon di reti.

A segno da tre partite consecutive

L’attaccante bianconero, infatti, va a segno da tre partite consecutive. Dopo aver fatto gol con la maglia della Nazionale Under 20 contro il Portogallo, dodici giorni, Olivieri è andato a rete anche domenica scorsa nella Juventus Under 23 contro il Renate e mercoledì a Lecco. Prima di presentarsi agli ordini di Sarri e sognare a occhi aperti l’esordio in Serie A.

«Non facile uscire dalla Primavera e fare bene tra i grandi»

«L’anno scorso è stato difficile, non è facile uscire dalla Primavera e trovare il gol in Serie C. Quest’anno sto giocando e sto ritrovando quella fiducia persa. Voglio continuare cosìha spiegato l’attaccante qualche giorno fa -. L’anno scorso mi è servito molto per capire come si gioca in Serie C. Un anno più di esperienza in questa categoria. Spero di segnare ancora».

Il percorso di crescita

Effettivamente, in assenza del progetto Seconda Squadra, Olivieri avrebbe giocato verosimilmente la passata stagione da fuotiquota in Primavera. E magari fatto anche la differenza segnando tanti gol. Ma oggi non sarebbe così maturo da rappresentare una valida alternativa nella massima serie, e condividere lo spogliatoio con dei colleghi di reparto come Dybala e Higuain, campioni di caratura internazionale. La Juve ha creduto in lui, lo ha formato negli ultimi anni e lo ha riscattato la scorsa estate dall’Empoli. Il futuro di Marco Olivieri passa da Lecce.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.