BORDOCAMPO – De Sciglio al PSG, forse più di una semplice suggestione

Iscriviti
de-sciglio-juventus
© foto www.imagephotoagency.it

In caso di cessione, la Juventus dovrebbe ricorrere ai ripari con un altro terzino: il PSG potrebbe chiedere De Sciglio già a gennaio

Mattia De Sciglio al PSG, già nella finestra di gennaio, potrebbe essere più di una semplice suggestione di calciomercato. L’esterno difensivo ambidestro cresciuto nel Milan, fortemente voluto in bianconero da Massimiliano Allegri, gode della fiducia di Maurizio Sarri ma a causa di alcuni problemi fisici a inizio stagione è finito presto nella fila delle riserve.

Scavalcato da Cuadrado e Danilo sulla fascia destra, il giocatore è stato dirottato principalmente sul fronte opposto, per fare il vice Alex Sandro. L’interesse storico di Leonardo – adesso uomo mercato del PSG – e alcune tracce del giocatore a Parigi nell’ultima pausa per le Nazionali hanno fatto riaccendere la lampadina in chiave mercato.

In caso di cessione, la Juventus dovrebbe correre ai ripari con un altro esterno. Ma una ghiotta offerta del PSG a gennaio metterebbe la dirigenza in una posizione di ascolto, con possibilità di valutazione positiva. De Sciglio a Torino sta bene, il treno francese potrebbe concedere, però, quel lustro determinante in questa fase della sua carriera. Scenario da non perdere di vista.

Condividi