Borghi su Arthur: «Un vincente, ma il Barça prova a fargli fare Iniesta»
Connettiti con noi

News

Borghi su Arthur: «Un vincente, ma il Barça prova a fargli fare Iniesta»

Pubblicato

su

Borghi su Arthur: «Un vincente, ma il Barça prova a fargli fare Iniesta». Il telecronista DAZN si esprime sul brasiliano

Stefano Borghi, commentatore per DAZN e grande conoscitore del calcio spagnolo e sudamericano, è stato intervistato da Tuttosport per presentare il profilo di Arthur, profilo ambito dalla Juve in sede di mercato.

Le sue parole: «Un giocatore importante e molto completo. Ma soprattutto un vincente: col Gremio ha sollevato una Libertadores, col Brasile una Copa America, col Barça una Liga. E lo ha fatto sempre da giocatore-squadra. Si sente un “volante”, vuole dettare ritmi di gioco, anche se in blaugrana lo stanno reinventando mezzala avanzata ottenendo in cambio un apporto sempre maggiore in fase offensiva e in rifinitura. Quasi volessero cucirgli addosso l’etichetta di “nuovo Iniesta”, per quanto in realtà abbia caratteristiche più da Xavi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.