Braghin: «La crescita del calcio femminile è stato un processo veloce»
Connettiti con noi

Juventus Women

Braghin: «La crescita del calcio femminile è stato un processo veloce dal 2015»

Pubblicato

su

Stefano Braghin, Head of Juventus Women, ha parlato del calcio femminile durante il convegno ‘L’importante è pareggiare’

Durante l’evento ‘L’importante è pareggiare’, ha parlato Stefano Braghin, Head of Juventus Women. Di seguito riportate le sue dichiarazioni sul calcio femminile riprese da L Football.

CRESCITA «La crescita del calcio femminile è stato un processo molto veloce dal primo open nel 2015 in cui da noi si sono presentate solo tre bambine. In questi anni si è vinto il pregiudizio delle famiglie delle bambine che hanno coronato il sogno di giocare con la maglia della propria squadra del cuore».

TUTELE«Alla Juve ci si occupa di calcio, non facciamo differenze tra maschile e femminile. Massima aperture alle tutele ma facendole in modo che tutto il sistema ne possa beneficiarne. L’altra questione è quella degli impianti: una bambina non può fare 70 km per trovare un campo in terra e un allenatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.