Braghin: «Partiti da un foglio bianco, ora impossibili da ignorare»
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, Braghin: «Partiti da un foglio bianco, ora impossibili da ignorare»

Pubblicato

su

Stefano Braghin, responsabile delle Juventus Women, parla della genesi del progetto e delle difficoltà di percorso

Intervistato da La Stampa, Stefano Braghin ha parlato così della genesi del progetto Juventus Women: «Siamo partiti da un foglio bianco nel giugno 2017. Non potevamo entrare per gradi, non è nella nostra filosofia. Ci siamo decisi anche quando abbiamo visto che il numero di bambine interessate alla scuola calcio aumentava di continuo. Prima o poi dovevano arrivare in una prima squadra. Il settore non porta ancora soldi però fa già parte del sistema globale, impossibile ignorarlo»

PROFESSIONISMO – «È un mondo fragile per reggere il professionismo improvviso. Prima vanno date cautele, vanno costruiti i nomi. Un effetto Pellegrini, oggi le nostre giocatrici sono riconosciute».

COME TRATTENERE LE GIOCATRICI – «Ci sono le relazioni personali, la stima, l’attenzione e quello che il brand Juve può dare».

COPERTURA TELEVISIVA – «Se c’è una vetrina più facile che arrivino investitori».

MERCATO IN ENTRATA – «Bisogna provare  a intrigare straniere che magari fanno troppa panchina in giro o che sono alla ricerca di riscatto, il foglio non è più bianco ma metterci i nomi sopra resta complicato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.