Braghin: «Køge tra le migliori d'Europa. Così affronteremo la gara»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Braghin: «Køge tra le migliori d’Europa. Così affronteremo questa partita»

Pubblicato

su

Stefano Braghin, Women’s Teams Director, ha parlato dopo il sorteggio di Champions League della Juventus Women

Stefano Braghin, Women’s Teams Director, ha commentato il sorteggio di Champions League che ha abbinato la Juventus Women alle danesi del Køge.

PAROLE «Tra le non teste di serie il Køge era la squadra più accreditata perché da due o tre stagioni domina il campionato danese, uno dei migliori in Europa e ha una buona esperienza internazionale visto che l’anno scorso ha giocato il group stage come noi: non è testa di serie solo perché nata da pochi anni, ma ha il valore di una squadra tra le migliori d’Europa. A prescindere dalla difficoltà, dovremo cercare di fare del nostro meglio. Questo è un anno particolare perché non abbiamo disputato la preparazione estiva e soprattutto perché le ragazze non hanno avuto l’opportunità di andare in vacanza e di fatto stanno giocando da due anni consecutivi: è tutto un po’ da scoprire. I nostri avversari avranno il vantaggio di aver dato poche giocatrici alle Nazionali, ma soprattutto di aver giocato molti turni di campionato, quindi saranno in uno stato di forma e automatismi ben superiore. Anche noi, però, avremo comunque tre settimane di lavoro per arrivare preparati al meglio. L’anno scorso abbiamo avuto l’onore, la capacità e la forza di disputare un bel percorso in Europa, ma dobbiamo conoscere i nostri limiti e i nostri pregi ed essere umili, per affrontare questa gara come una partita importante nel nostro cammino. Quanto fatto ci deve dare consapevolezza per provare a migliorarci sempre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.