Braghin: «Vogliamo ripeterci in Coppa Italia, sulla Champions...»
Connettiti con noi

Juventus Women

Braghin: «Vogliamo ripeterci in Coppa Italia, sulla Champions…»

Pubblicato

su

Il responsabile del progetto Juventus Women parla in avvicinamento alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Così Stefano Braghin

Intervistato da Sky Sport, Stefano Braghin ha parlato in avvicinamento al match tra Juventus Women e Fiorentina valido per la finale di Coppa Italia: «Le ragazze sono molto vogliose di ripeterrsi. Dopo uno scudetto così sofferto ci può essere un calo di tensione ma nei 90 minuti proveremo a mettere tutte. Arriviamo un po’ stanche e non sarà facile ma il gruppo ci ha abituato a prestazioni d’orgoglio».

EUROPA – «Sicuramente avere una reputazione europea è un obiettivo. Ma non puntiamo ancora alla Champions, noi dobbiamo usarla per fare esperienza. Dobbiamo provarci nell’arco di due/tre anni oltre che confermarci in Italia. Di sicuro la prossima Champions non sarà un obiettivo».

CALCIO FEMMINILE – «Va approcciato con lo stesso rigore di quello maschile. Il calcio è uno solo, senza differenza di genere, e bisogna approcciarlo nel modo giusto. In quesi due anni è cambiato il mondo del calcio femminile. Sono arrivati i grandi club, è arrivato Sky e ora ci sono tanti scenari da cambiare a livello istituzionali. Siamo stati veloci e speriamo di continuare ad esserlo per affermarci anche nello scenario europeo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.