Connect with us

Calciomercato Juve

Brahim Diaz alla Juve in prestito: c’è il gradimento del giocatore. Spalletti lo metterebbe al centro

info

Published

on

Brahim Diaz alla Juve in prestito: c’è il gradimento del giocatore. Spalletti lo metterebbe al centro del suo progetto tecnico

La brama di giocare rischia di superare il lusso dorato di Valdebebas. Brahim Diaz desidera il campo sopra ogni cosa, pronto a mettere da parte i privilegi che il Real Madrid può offrirgli. In Spagna, il fantasista si è consacrato, abbandonando l’approssimazione dei tempi rossoneri per diventare un giocatore completo: lucido sotto porta e generoso in mezzo al campo. Una maturazione che potrebbe presto arricchire la Juventus, portandolo magari a fare da chioccia a compagni come Chico Conceição. Ne scrive Tuttosport.

Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata

La formula del prestito secco

I dialoghi tra l’entourage del marocchino e la dirigenza juventina sono già avviati. Non si tratta però di una bocciatura madridista: in un’annata disastrosa per gli standard dei Blancos, Brahim è stato tra i pochi a salvarsi dalle critiche. Le sue statistiche evidenziano un’encomiabile dedizione: 42 presenze, 2 reti e 9 assist tra campionato e Champions.

Pensare a un trasferimento a titolo definitivo è pura utopia senza un’offerta astronomica. L’unica strada percorribile per i bianconeri è quella del prestito secco (senza diritto di riscatto), mentre il Real valuta il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2027.

L’affollamento a Madrid e l’idea di Spalletti

A favorire l’operazione è la feroce concorrenza offensiva a Madrid. Considerando elementi come Arda Guler, Rodrygo, Mbappé, Vinicius, Bellingham, Mastantuono, Endrick e il possibile ritorno di Nico Paz dal Como (anche se un altro anno in prestito è probabile), gli spazi per Brahim si ridurrebbero drasticamente.

Per evitare l’emarginazione, il giocatore accetterebbe volentieri questo “Erasmus” torinese. Luciano Spalletti ne farebbe il cardine del suo nuovo progetto: l’allenatore ha recentemente ribadito la necessità di trovare «un trequartista bravo a giocare nello stretto, per illuminare quella zona fangosa davanti all’area di rigore avversaria».

Il nodo elezioni

L’apertura al trasferimento c’è, ma i tempi non saranno brevi. Il club spagnolo ha altre priorità impellenti: le imminenti elezioni presidenziali della prossima settimana, con la dura sfida tra Florentino Perez ed Enrique Riquelme, e il conseguente annuncio di José Mourinho come nuovo allenatore. La Juve, sorniona, resta in attesa.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×