Braida: «Allegri va rinnovato. Marotta fa colpi incredibili, Giuntoli...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Braida: «Allegri va rinnovato. Marotta fa colpi incredibili, Giuntoli…»

Pubblicato

su

Ariedo Braida, ex dirigente di calcio, ha così parlato di vari temi riguardanti Inter-Juve in programma stasera: le dichiarazioni

A Tuttosport, Ariedo Braida ha così parlato di alcuni temi riguardanti Inter-Juve.

MAROTTA E GIUNTOLI – «Sì, hanno un approccio differente. Giuntoli predilige l’aspetto tecnico, nessuno come Marotta conosce invece il palazzo. Le loro filosofie sono legate anche ai club che appartengono: Marotta ha fatto dei colpi incredibili con i parametri zero, Giuntoli ha costruito una Napoli meraviglioso e adesso alla Juve punta sui giovani».  

RABIOT-INTER – «Fa parte del gioco, delle strategie, del mestiere. Tutto è possibile».

ALLEGRI – «È pragmatico, ha in testa il calcio e sa cosa deve fare. Nel calcio ci sono tanti dubbi, lui invece ne ha davvero pochi, ha le idee chiare. Per carità, a volte si può anche cambiare idea. Però lo vedo sempre sereno: è abituato a vincere e, del resto, quando alleni certe squadre non puoi prescindere dal vincere. È il destino di chi allena Juventus o Milan: devi vincere».

FUTURO ALLEGRI – «La Juve rinnoverà il contratto di Allegri? Non voglio sostituirmi ai dirigenti bianconeri, ma io glielo rinnoverei. Anche quest’anno la Juventus è competitiva: non è una macchina perfetta, però sta girando bene e tutti cominciano a dare merito ad Allegri. Ha fatto esordire tanti giovani, alcuni anche sconosciuti, che stanno crescendo molto bene. Con le sue strategie Allegri riesce sempre a trovare soluzioni, anche nelle difficoltà».

SE ALLEGRI VA VIA… – «Su chi punterei? (sorride) Su Allegri… Non avrei dubbi. Grande personalità, grande carisma, tanto più adesso che sta diventando sempre più complicato allenare perché sono subentrate tante criticità nel gestire una squadra. Ci sono i procuratori, i social, i commenti, le critiche, il mondo del calcio si è evoluto con la tecnologia e tutti vogliono apparire. Lui ha la capacità di far rispettare le regole».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.