Brambilla: «Test importante, squadra competitiva e in uscita...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brambilla dopo l’Alessandria: «Test importante, squadra competitiva e sulle uscite…»

Pubblicato

su

Brambilla dopo l’amichevole contro l’Alessandria: «Test importante, squadra competitiva e in uscita…». Ecco le parole del tecnico bianconero

Il tecnico della Juventus Next Gen, Massimo Brambilla, ha parlato ai canali social del club dopo l’amichevole vinta contro l’Alessandria per 1-0. L’allenatore ha analizzato il match parlando del futuro della stagione e del calciomercato.

TEST- «Per noi ogni test è importante perchè la squadra è composta da giocatori giovani e giocare tanti test nella pre-season permette loro di acquisire sempre più confidenza in campo. Queste amichevoli sono molto importanti per noi. Ogni anno metà della squadra cambia, di conseguenza è importante lavorare bene in questi mesi per costruire delle buone basi in vista dell’inizio ufficiale della stagione.Venendo al match di questo pomeriggio, penso sia stato un test positivo. Abbiamo avuto un ottimo predominio del campo nel primo tempo, prima del gol, ma sappiamo anche che avremmo potuto sfruttare meglio alcune occasioni create. C’è da dire che non era semplice trovare gli spazi giusti per arrivare a calciare in porta. L’Alessandria ha difeso per tutta la partita, con tutti i giocatori di movimento, dietro la linea del pallone. Sicuramente in alcuni tratti potevamo sfruttare meglio le situazioni d’attacco che abbiamo creato, ma la giudico positivamente questa prova della mia squadra. Ora la testa, chiaramente, si focalizzerà sulla prima giornata di campionato, dove i punti inizieranno a contare».

ROSA – «La rosa si sta delineando, diversi ragazzi sono saliti dalla Primavera in Next Gen e qualche innesto è stato fatto anche da fuori. In uscita abbiamo ancora qualche giocatore in partenza, che ha terminato il suo percorso qui. Anche quest’anno la squadra è competitiva e non vediamo l’ora di giocare la prima gara ufficiale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.