Brambilla: «Lecco forte, ma siamo carichi. La Juve sta crescendo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brambilla: «Lecco forte, ma siamo carichi. La Juve sta crescendo»

Pubblicato

su

Brambilla: «Lecco forte, ma siamo carichi. La Juve sta crescendo». Le parole alla vigili della partita col Lecco

Brambilla dal sito della Juventus ha presentato la partita che la Juventus Next Gen giocherà domani contro il Lecco in casa.

SFIDA AL LECCO – «I ragazzi stanno bene, hanno qualche piccolo acciacco dovuto ai supplementari da smaltire: in questi giorni stiamo lavorando sul recupero, fisico e mentale, abbiamo speso molto mercoledì. Non c’è molto da dire loro in vista della prossima gara, era giusto festeggiare dopo la conquista della Finale, ma loro sanno come ricominciare in fretta a entrare nell’atteggiamento giusto per la partita successiva». 

LA SEMIFINALE COL FOGGIA – «La partita di mercoledì ha riassunto la storia della nostra stagione: dal punto di vista caratteriale e mentale non abbiamo mai sbagliato la gara, sia quando siamo andati sotto che quando siamo stati avanti. Mercoledì si è vista la reazione di un grande gruppo, che è stato capace di mantenere la tranquillità giusta per non andare fuori giri: sono stati davvero formidabili. La squadra cresce, di pari passo con i singoli giocatori, che sono giovani e stanno migliorando partita dopo partita. Sapevamo fin dall’inizio che il tempo sarebbe stato dalla nostra da parte e i ragazzi sono cresciuti individualmente, mettendo a disposizione del collettivo le loro qualità. Si sono dimostrati, anche in queste due partite con il Foggia, molto maturi, affrontando per esempio i calci di rigore in maniera impeccabile, calciandoli in modo perfetto, e quando succede questo significa essere carichi con la testa, al di là del gesto tecnico». 

MESI DECISIVI– «I mesi decisivi sono quelli che ci attendono, saranno i più belli ma anche i più difficili: questo è quanto stiamo dicendo loro. Domani giochiamo contro il Lecco che è una squadra forte, che ci sta davanti in classifica, una squadra di categoria che sa sfruttare bene le qualità dei giocatori che ha. Sarà una partita tosta, cui bisogna arrivare carichi da un punto di vista mentale e nervoso, l’aspetto fisico non mi preoccupa: non guardiamo ancora la classifica, così come non la guardavamo quando le cose andavano meno bene. Ragioniamo sempre sulla partita, perché vogliamo far bene in ogni occasione: guarderemo la graduatoria fra un mesetto ma il nostro focus deve essere vivere bene il presente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.