Brambilla: «Inizio complicato ma non ci preoccupa. A Rimini...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brambilla: «Inizio complicato ma non ci preoccupa. A Rimini…»

Pubblicato

su

Brambilla: «Inizio complicato ma non ci preoccupa. A Rimini…». Le dichiarazioni del tecnico della Juventus Next Gen

Torna in campo anche la Juventus Next Gen contro il Rimini. Queste le parole di Brambilla al sito ufficiale del club.

TORNA IL CAMPIONATO – «La settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali per noi è sempre stata così. Sapevamo che diversi giocatori sarebbero stati convocati dalle rispettive Selezioni e, dunque, abbiamo lavorato con chi è rimasto qui, aggregandoci alla Prima Squadra. In questi giorni ho avuto buone risposte dagli allenamenti e negli ultimi giorni sono rientrati anche coloro che hanno affrontato impegni internazionali. Questi ragazzi, nello specifico, hanno giocato partite di livello, dimostrando anche un buono stato di forma. Nel complesso il gruppo sta bene ed è pronto per affrontare la seconda partita del nostro campionato».

RIMINI «Noi dovremo giocare la nostra partita, senza pensare alla gara che vorrà interpretare il Rimini. Sicuramente avranno voglia di rivalsa arrivando da due sconfitte consecutive, ma questo aspetto non dovrà condizionarci in alcun modo. Quando si rientra dopo la sosta per le Nazionali è molto importante scendere in campo con massima concentrazione e grande carattere perchè quello di Serie C è un campionato davvero difficile sotto questo punto di vista. Dovremo essere pronti mentalmente per approcciare nel migliore modo possibile il match».

ESORDIO A PESCARA«Contro il Pescara abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori perchè ne abbiamo commessi diversi e i nostri avversari sono stati bravi a sfruttarli per andare in rete. Sotto 3-0 la partita è diventata davvero difficile per noi, ma proprio in quel momento siamo stati bravi a segnare un gol e a restare in partita, di fatto, fino alla fine. Sicuramente, però, gli errori commessi all’esordio non dovremo ripeterli domani perchè altrimenti la gara si metterà in salita».

UNA SQUADRA GIOVANISSIMA«Dobbiamo puntare al miglioramento e alla crescita di tutti i nostri ragazzi sotto tanti aspetti perché molti di loro hanno ancora ampi margini di crescita e la Serie C in questo senso li aiuterà molto. Il gruppo è completo perché abbiamo giocatori più esperti che dovranno mettere la loro esperienza al servizio del gruppo e giocatori più giovani, provenienti in larga parte dalla Primavera, che dovranno adattarsi ai ritmi più intensi del calcio professionistico. Siamo consapevoli che i tanti ragazzi arrivati dall’Under 19 devono capire quale tipo di calcio andranno ad affrontare. Chiaramente all’inizio sarà più complicato, è naturale, ma non ci preoccupiamo. Il tempo è dalla nostra parte, sicuramente cresceremo e miglioreremo con il passare delle partite, ma già dalla sfida di Rimini sarà importante essere pronti».

I VOLTI NUOVI – «Quest’anno sono arrivati un po’ di giocatori nuovi sul finale di mercato e su questi abbiamo lavorato per permettere loro di inserirsi al meglio. Alcuni di loro sono stranieri, di conseguenza avranno bisogno di un po’ di tempo in più per imparare la lingua e ambientarsi totalmente in una nuova realtà, diversa anche dal punto di vista delle idee di calcio. Come ho già detto, però, il tempo è dalla nostra parte. Abbiamo soltanto bisogno di giocare e accumulare esperienza per giocare la stagione che vogliamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.