Brambilla: «Pordenone squadra esperta. Dobbiamo lavorare su...»
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Brambilla svela: «Pordenone squadra esperta. Ecco su cosa dobbiamo lavorare»

Pubblicato

su

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato alla vigilia del match contro il Pordenone. Le sue parole

Ai canali ufficiali bianconeri, Massimo Brambilla ha parlato alla vigilia di Pordenone Juventus Next Gen.

PORDENONE«Sono una squadra esperta, arrivano da una categoria superiore e vogliono tornarci, e sanno come si affronta la Serie C. Ma noi lavoriamo principalmente su noi stessi. Siamo all’inizio della stagione e adesso bisogna impegnarci sulla compattezza della squadra e soprattutto non metterci davanti obiettivi particolari: una partita alla volta». 

INIZIO POSITIVO COL TRENTO «L’atteggiamento e l’approccio alla gara dei ragazzi è stato ottimo contro il Trento. Siamo stati bravi a soffrire quando c’era da farlo e poi uscire: un atteggiamento da squadra vera. Dobbiamo ancora migliorare sulla comprensione dei momenti della gara, sulle letture del gioco, ma è del tutto normale, vista l’età dei ragazzi, alcuni dei quali erano alla prima in Serie C».

LA JUVENTUS NEXT GEN PARTE CON BUONE PREROGATIVE «Abbiamo un bel tasso tecnico, competitivo con la categoria, ci sono tanti ragazzi che hanno lavorato per anni nel Settore Giovanile della Juve, sono un gruppo compatto e coeso perché hanno già giocato insieme e si conoscono da anni, inoltre i più esperti si sono messi completamente a disposizione. Adesso dobbiamo lavorare sulla fisicità, sull’esperienza e sulla lettura della gara: non possiamo chiedere ai ragazzi di essere già pronti, ma è proprio il compito che abbiamo quest’anno, aiutarli nella crescita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.