Brasile Argentina, CONMEBOL precisa: «L'organizzazione è della FIFA»
Connettiti con noi

News

Brasile-Argentina, CONMEBOL precisa: «L’organizzazione è della FIFA»

Pubblicato

su

Brasile Argentina, CONMEBOL precisa: «L’organizzazione è della FIFA». Il comunicato sugli scontri verificatisi al Maracanà

La CONMEBOL, istituzione calcistica sudamericana, ha pubblicato un comunicato sugli scontri tra tifosi in Brasile-Argentina.

IL COMUNICATO – «A seguito degli eventi accaduti durante le qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2026 e al fine di offrire informazioni all’opinione pubblica, è opportuno il seguente chiarimento: CONMEBOL condanna ogni forma di violenza e coopererà sempre con azioni volte a bandire la violenza, il razzismo, la xenofobia e la discriminazione. In questo senso, la Confederazione Sudamericana lavora sistematicamente per debellare questa piaga che colpisce il calcio sudamericano e mondiale; e si rende disponibile a continuare a collaborare per qualsiasi iniziativa che cerchi di sradicare l’intolleranza e la violenza nello sport. Allo stesso modo, si fa notare che CONMEBOL non è l’organizzatore delle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Lo sviluppo delle regole che disciplinano le qualificazioni, così come la decisione di aprire un’indagine e l’applicazione di eventuali sanzioni, sono di competenza esclusiva della FIFA».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.