Brasile Serbia: perché la Juve la guarderà interessata. I 4 MOTIVI
Connettiti con noi

News

Brasile Serbia: perché la Juve la guarderà interessata. I 4 MOTIVI

Pubblicato

su

Brasile Serbia: perché la Juve la guarderà interessata. I 4 MOTIVI per cui i bianconeri seguiranno la partita del Mondiale

Brasile Serbia è il big match che chiuderà questa sera la prima giornata dei gironi del Mondiale. Ed è una partita che la Juve seguirà con molta attenzione per almeno quattro motivi.

Il primo è visto che si sfideranno tra loro Alex Sandro, Bremer e Danilo da una parte e Vlahovic e (forse) Kostic dall’altra. I protagonisti della miglior difesa della Serie A se la vedranno con uno dei più forti attaccanti del campionato italiano che ha tanta voglia di trovare la sua consacrazione anche a livello internazionale. Per Vlahovic quello in Qatar è infatti il primo Mondiale e il primo vero grande torneo con la maglia della Serbia. E’ chiaro che il numero 9 della Juve vuole partire col piede giusto e far vedere a tutto il mondo quelle qualità che in questa stagione ha messo in mostra solo a sprazzi.

Il secondo riguarda proprio la difesa verdeoro. L’ironia della sorte vuole Vlahovic si troverà di fronte i suoi compagni di squadra e quelli che lo conoscono meglio di chiunque altro. Da un lato, quindi, il trio Alex Sandro-Bremer-Danilo sa come fermarlo e vuole replicare al Mondiale quanti di buono è riuscito a fare nell’ultimo scorcio di stagione alla Juve per non prendere gol e vincere la prima partita. Dall’altro, però il bomber sa quali sono i loro punti deboli e dove può fargli male.

Il terzo è legato alle condizioni del bomber serbo. Per Vlahovic questa partita assume un significato particolare visto che non gioca esattamente da un mese (25 ottobre), quando uscì causa infortunio al 70′ di Benfica Juve, partita che ha decretato l’uscita dalla Champions League dei bianconeri. Da lì non si è più visto, ma Allegri è riuscito a non farlo rimpiangere rispolverando Milik centravanti e dando delle occasioni (ben sfruttate) a Kean. E ora l’allenatore vorrà capire come sta Vlahovic e se si è ripreso completamente, nella speranza che non abbia ricadute.

L’ultimo motivo di interesse per la Juve è Milinkovic Savic, giocatore su cui la dirigenza ha messo gli occhi da tempo e che sogna di portare a Torino. Il centrocampista della Lazio è molto apprezzato alla Continassa, i bianconeri lo conoscono bene ma vogliono vedere come si comporterà in un grande torneo internazionale e contro un avversario fortissimo come è il Brasile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.